Libri piegati e intagliati personalizzati

 

Manufatti personalizzati in legno, cucce, portaciotole &co.

Stampe, quadri &co.

 

I prodotti Napolione sono frutto di esperienza e tradizione, unita ad innovazione, design e creatività di artigiani e creativi Campani. La qualità e l'unicità dei nostri prodotti, insieme a processi lavorativi che gratifichino produttori ed artigiani e garantiscano pratiche corrette volte a migliorare lo stato sociale in cui i lavoratori vivono, sono sempre al primo posto tra i nostri valori e le nostre priorità. Puntiamo in questo modo a proporre l'eccellenza tramite i nostri prodotti ed a contribuire a migliorare la vita dei lavoratori che contemporaneamente assicurano la conservazione delle tradizioni e la creazione di innovazioni.

SCOPRI E ACQUISTA
I prodotti Napolione raccolgono millenaria tradizione e creatività. Non sono come gli altri. Tutti i prodotti Napolione, oltre a tramandare qualità ed eccellenza artigianale italiana, portano un messaggio per te, o per la persona a cui vuoi regalarli. Tramutiamo millenni di cultura napoletana ed italiana in messaggi attuali, motivazionali, emozionali, tramite proverbi, modi di dire e filosofie. Non si tratta solo di manufatti, ma di emozioni ed esperienze condensati e incorporati in oggetti, si tratta di prodo-emozioni. Scopri il significato ed il messaggio di ognuno dei nostri prodotti, troverai quello che fa al caso tuo.

SCOPRI E ACQUISTA


Tra i nostri prodotti puoi trovare i Folded book, origami, libri piegati e intagliati. Un tempo i libri a Napoli erano tutti in via San Biagio dei Librai e a Portalba, tutti andavano a comprarli e a venderli lì dopo averli usati, e anche i nostri sono passati di lì, ci piace continuare anche questa tradizione. I libri sono un'opera che mette insieme l'antichissima arte giapponese dell'origami e le sapienti mani, la creatività e la grande pazienza del nostro artigiano che li crea, infondendogli la millenaria cultura, il messaggio ed eventualmente la dedica da trasmettere a chi poi potrà esibire il manufatto nella propria casa. I libri ci sono donati o recuperati nelle situazioni più disparate, vengono salvati dal macero e tornano a nuova vita rientrando di pieno diritto nelle concezioni dell'economia circolare e del recupero. Tutto ciò ne fa molto di più di un normale oggetto.

 SCOPRI E ACQUISTA

 

 

 

Napolione è un marchio di proprietà di GUISON srl